Si è svolta stamane una importante riunione tenutasi in Municipio per accelerare l’attivazione degli interventi che riguardano l’Agenda Urbana.
Il sindaco Lucio Greco, insieme al suo vice Terenziano di Stefano e tutta la Giunta comunale, ha riunito attorno al tavolo tutti i dirigenti dei vari settori dell’ente ed il dirigente autorità urbana l’architetto Tonino Collura al fine di velocizzare tutte le azioni da intraprendere.
L’Agenda Urbana ha individuato interventi strategici per migliorare la qualità dei servizi e delle infrastrutture della città di Gela. La prossima settimana saranno definiti, con i singoli settori interessati, i cronoprogrammi esecutivi di tutti gli interventi.
Diversi sono i progetti inseriti in Agenda Urbana, tra cui, i primi ad essere portati in itinere riguardano l’agenda digitale, il costone di via Borsellino, l’impianto di illuminazione pubblica ed il recupero dell’immobile della scuola Luigi Pirandello per la creazione di un polo integrativo per sevizi ai bambini da zero a trentasei mesi.